Si sta chiudendo l’anno ed è il momento migliore per fare un bilancio della stagione 2023: andamento, richieste, tendenze, previsioni per la prossima stagione. Di solito è proprio da questo bilancio che prendiamo spunto per ideare il tema della nostra fiera Semplicemente Sposi , giunta alla nona edizione. Cosa hanno scelto le coppie che si sono sposate? Quali sono le richieste dei futuri sposi, per il 2024, emerse durante i nostri incontri? Perchè il tema “Tutto in Location”?
Da una rapida analisi di quanto realizzato e di quanto programmato per la prossima stagione spiccano alcune preferenze, scelte dalla maggior parte degli sposi. Se volete essere aggiornati sulle mode nuziali, trovate le più gettonate in questa raccolta di articoli del sito matrimonio.com. Ad ogni modo, una richiesta tra tutte primeggia, e ci ha dato l’idea per realizzare la prossima edizione della nostra fiera a “misura di coppia”: l’intenzione di passare l’intera giornata in un’unica location. Sono sempre di più le Ville che si organizzano per poter celebrare direttamente il rito, civile, religioso o simbolico, fornendo una serie di vantaggi:
Scegliere di gestire tutto in location è sicuramente molto più comodo: oltre ai punti sopra elencati, solitamente viene fornita una camera che serve da appoggio agli sposi per tutta la giornata, in modo da poter gestire qualsiasi evenienza. Inoltre, se la struttura offre degli alloggi, è possibile utilizzarli per gli ospiti che vengono da lontano.
Durante la prima riunione della fiera Semplicemente Sposi, una volta scelto il tema “Tutto in Location“, è bastato guardarci negli occhi per capire che tutti pensavamo alla stessa villa dove poter sviluppare la nona edizione: titolari disponibili, professionali e collaborativi, luogo in cui ci sentiamo come a casa, grazie alla cordialità e alla premura di Anastasia. E’ quindi con vero piacere che, ricevuta la sua disponibilità, abbiamo scelto la splendida cornice di Villa da Rio per la prossima edizione di Semplicemente Sposi. Si, lo sappiamo, ci siamo già stati durante la nostra prima edizione, ma quando un posto e le sue persone hanno delle vibrazioni positive, perchè non riproporle magari sotto una diversa prospettiva?
Quando? Sabato 6 e Domenica 7 aprile 2024.